10 dicembre 2016 Eleonora Rossetti: visualfood all’Orto di Brera

Visto che Natale si avvicina, abbiamo pensato che il modo migliore per fare un regalo ai nostri tanti amici e clienti fosse quello di regalare un altro appuntamento all’insegna del visualfood. Per questo motivo abbiamo invitato Eleonora Rossetti, attualmente una delle visualfoodist più in voga in città e non solo.
Uno show cooking durante il quale Eleonora ci mostrerà alcuni trucchi del mestiere e soprattutto tante idee originali e interessanti per decorare la tavola, realizzare decorazioni e bouquet utilizzando i nostri prodotti.
Un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell’Arte di Ricevere, con eleganza, cura del dettaglio e passione per la creatività.

visualfood
Eleonora Rossetti

Cresciuta con due tradizioni culinarie, quella romana del papà e quella mantovana da parte della mamma. Da sempre attenta al “non spreco” del cibo ed alla ricercatezza di piatti nuovi ed originali ma soprattutto SANI.
Nel 2015 cambia vita, lasciando Roma ed il suo lavoro manageriale per trasferirsi a Milano e raggiungere il suo grande amore.
Lì entra in contatto con il mondo VisualFood, ne rimane affascinata al punto che subito dopo, nel 2016, decide di frequentare il corso per Specialist ottenendo così la qualifica di Visualfoodist.

Che cos’è il Visualfood

Se ti stai chiedendo cos’è il VisualFood, non possiamo che invitarti a partecipare il prossimo 10 dicembre presso il nostro punto vendita di Via San Carpoforo al 6, dove potrai vedere con i tuoi occhi di cosa stiamo parlando…
Nel frattempo, ecco qualche piccola anticipazione. Il Visualfood è un modo elegante e divertente per presentare i piatti, che coniugando sapientemente estetica e funzionalità. Tecniche derivanti dall’intaglio (che abbiamo già mostrato durante il nostro ultimo evento dello scorso 1° ottobre), e capacità culinarie si fondono nell’arte del Visualfood, trasformando in opere d’arte commestibili anche i più semplici piatti della cucina tradizionale e non solo.
Come scrive sul suo sito la nostra Eleonora Rossetti “Un modo di procurare un piacere estetico pur lasciando inalterata la sostanza della materia e quindi la funzione ed il valore dei cibi.”
Vuoi saperne di più sul visualfood? visita il sito ufficiale www.visualfood.org, nel frattempo speriamo di vederti il prossimo 10 dicembre!

L’appuntamento

La serata, a ingresso gratuito, come di consueto si svolgerà presso il nostro punto vendita di via San Carpoforo 6 a partire dalle ore 19.00. Tutti I prodotti che verranno impiegati da Eleonora saranno quelli di prima scelta del nostro negozio.

Recent Posts