La merenda giusta è all’Orto di Brera

 In Rassegna Stampa ed Eventi

Lo scorso 26 e il 27 maggio si è svolto presso il nostro store di Via San Caropoforo un evento in collaborazione con l’associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus.

Rassegna stampa dell’evento

L’evento è stato ripreso da alcune testate giornalistiche di Milano, che vista la particolarità dell’iniziativa, hanno deciso di dedicarci un articolo.

Ecco le pubblicazioni ottenute:

Comunicato Stampa

Il 26 e il 27 maggio a Milano i bambini e le mamme delle scuole in zona Brera che si recheranno nell’innovativo negozio di frutta e verdura riceveranno in omaggio una deliziosa merenda a base di frutta fresca e yogurt artigianale. L’iniziativa è organizzata dall’Orto di Brera, in collaborazione con l’associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini in merito a scelte personali nei confronti di alimenti genuini e in accordo con le linee guida nutrizionali rispetto alla prevenzione dell’obesità.

L’idea “la merenda giusta all’Orto di Brera” è nata dalla natura stessa del negozio: non il classico ortofrutta, ma uno spazio dove è possibile anche sedersi per gustare i prodotti freschi preparati in casa e i piatti cucinati al momento dallo chef. E dunque perché non valorizzare questa filosofia, offrendo alle scuole della zona l’opportunità di una merenda con preziosi benefici per la salute, comoda e gustosa anche per i più piccoli?

“In Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus abbiamo trovato un partner ideale per dare concretezza alla campagna di prevenzione e informazione che abbiamo voluto realizzare, considerata la loro esperienza nelle scuole e la rete di professionisti esperti in disturbi alimentari da cui è composta”, afferma Leonardo Tedone dell’Orto di Brera.

L’Associazione Pollicino e Centro crisi genitori Onlus è formata infatti da un’equipe di medici, psicologi e psicoterapeuti che promuovono periodicamente iniziative finalizzate alla prevenzione e all’intervento sui disordini del comportamento alimentare da zero a sedici anni. “Occorre incoraggiare i ragazzi fin dalla più giovane età a poter scegliere la frutta e la verdura come possibili alternative nutrizionali alla loro merenda”, dice l’Equipe dell’Associazione Pollicino.

“Per questo abbiamo accolto subito con entusiasmo questo progetto dell’Orto di Brera, e ci auguriamo di poterlo realizzare coinvolgendo sempre più scuole e famiglie della città”.

www.ortodibrera.com
www.pollicinoonlus.it

Recent Posts